Da Massafra a Castrocaro, 25 voci in gara

Cresce l’attesa per la prima edizione del Festival Città di Massafra – Una voce per Castrocaro, in programma dal 9 al 12 agosto. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Art&Show, col patrocinio di: Comune di Massafra, Consulta delle associazioni, Provincia di Taranto e Habitat Rupestre Puglia, si aprirà giovedì, in corso Roma, nei pressi del Bar Aurora, alle 21, con la prima delle due semifinali del concorso canoro.
Saranno 25 i concorrenti in gara nelle prime due serate a contendersi il passaggio alla finale che si terrà domenica 12 agosto, a cui accederanno i migliori 14 interpreti, selezionati 7 per serata. Al vincitore assoluto andrà l’ambìto trofeo, una borsa di studio del valore di 1000euro messa in palio dall’Art&Show e l’accesso diretto al Castrocaro Contest Tour 2013: dieci tappe, disseminate in tutta la Penisola, la cui finale sarà trasmessa in diretta, in prima serata, su Rai Uno. La kermesse massafrese, dal 2011, è partner della nota rassegna canora romagnola. Tra i giurati della finale, due presenze d’eccezione: Claudia Salomoni dell’etichetta One E Music e il produttore ed editore discografico Mariella Restuccia di Musitalia.
Tra le semifinali e la finalissima del Festival, sabato 11, si svolgerà il concorso riservato alle categorie “Juniores” e “Over 36”. Non mancheranno nel corso delle quattro serate, presentate dal direttore artistico Roberto Panarelli, le coreografie della Hollywood Dance e le canzoni di Francesco Santoro, autore della sigla del “Canta che ti passa” e dell’ultimo brano dal titolo “Antò, fa cald!”.
Tra gli ospiti: Yvonne Tocci, finalista al Castrocaro Festival Friends 2011, lo scrittore Alessandro Faino e il musicista, cantautore Enzo Latanza (9 agosto); il coreografo Francesco Bax, i ballerini della Russian Ballet e, per lo sport, sarà attribuito un riconoscimento a Fabrizio Paglialunga, arbitro massafrese, neopromosso nella LegaDue maschile di pallacanestro (10 agosto).
Nel corso della manifestazione, sabato 11, si aprirà una finestra sul volontariato a sostegno dei disabili con la partecipazione dell’associazione “Res – Una presenza accanto”. In più, l’esibizione di Gianni Latorrata, vincitore del “Canta che ti passa – Over 2011” e tanta moda con la presenza di una nota azienda leader del settore nazionale. Domenica 12, da Rai uno, i ballerini Giuseppe Albanese e Sandy Lezza; Simone Gammino, vincitore del Castrocaro Festival Friends 2011 e Stefania Rocca, finalista al 55° Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”. Nella stessa serata, “Luna e Stelle”, lo show di acconciature artistiche a cura dell’Istituto Professionale Superiore per Acconciatori Tsi di Taranto. L’ingresso alla manifestazione è libero. Posto a sedere: 1euro. Info: 360455931.

About these ads
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: