Una voce per Castrocaro, stasera il gran finale

Gran finale, stasera, del I “Festival Città di Massafra Canta che ti passa – Una voce per Castrocaro”. Saranno in 16 (due in più rispetto al previsto, per via di due voti ex aequo decretati dalla giuria nella prima semifinale) a contendersi l’accesso al Castrocaro Contest Tour 2013: dieci tappe disseminate in tutta la Penisola la cui finale sarà trasmessa in diretta, in prima serata, su Rai Uno. In più, il vincitore assoluto che alzerà al cielo il trofeo del Festival guadagnerà una borsa di studio del valore di mille euro messa in palio dall’associazione Art&Show, organizzatrice dell’evento.
Sul grande palco allestito in Corso Roma, nei pressi del Bar Aurora, a partire dalle 21, si esibiranno: Rossana De Pace, Maristella Pignatelli, Alessia Leo, Carmela Serra, Aldo Liotino, Mariagrazia Giaquinto, Rosaria Topa, Tiziana Fiorente, Vincenzo Ladiana, Leonardo Tamburrano, Michela Marinò, Ugo Bianco, Red&Black, Idilio Miraglia, Francesca Pati e Gregorio Zanframundo.
Tra i giurati della finale, due presenze d’eccezione: Claudia Salomoni dell’etichetta One E Music, in rappresentanza dell’organizzazione del Festival di Castrocaro, e il produttore ed editore discografico Mariella Restuccia di Musitalia. Affiancheranno la giuria tecnica composta da insegnanti di musica e canto, cantautori, compositori e direttori d’orchestra, nonché alcuni  giovanissimi musicisti dell’Orchestra della Scuola Media Manzoni.
Madrina della serata, presentata dal direttore artistico Roberto Panarelli, sarà Yvonne Tocci, finalista al Castrocaro Festival Friends 2011. I momenti della gara saranno intervallati dalla presenza di numerosi ospiti, tra cui, i ballerini Giuseppe Albanese e Sandy Lezza dalle trasmissioni televisive Rai “Ballando con le Stelle” e “Mattina in famiglia”;  da Rai Uno, Simone Gammino vincitore del Castrocaro Festival Friends 2011 e finalista al 55° Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi” 2012 e Stefania Rocca, anche lei finalista, quest’anno, al 55° Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”. Infine, “Luna e Stelle”, un singolare show di acconciature artistiche a cura dell’Istituto Professionale Superiore per Acconciatori Tsi di Taranto. L’ingresso alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Massafra, dalla Consulta delle associazioni, dalla Provincia di Taranto e dall’Habitat Rupestre Puglia è libero. Posto a sedere 1euro. Info: 360455931.

About these ads
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: