Insolito sabato di Carnevale a Massafra

"Protagonisti siamo noi" di Fusiello, Solito e Festa (foto debora piccolo)

"Protagonisti siamo noi" di Fusiello, Solito e Festa (foto debora piccolo)

Dieci carri allegorici, sette gruppi mascherati e tre maschere di carattere questa sera saluteranno la 56ª edizione del Carnevale di Massafra. Partiranno da viale Magna Grecia, alle 17 (diretta su Studio 100 Tv alle ore 20) per poi giungere, attraverso corso Roma, in piazza Vittorio Emanuele. Madrina della serata sarà Antonella Maraglino, “miss Carnevali d’Italia 2009”, eletta a Viareggio, martedì scorso nell’ambito della XV edizione del concorso nazionale patrocinato dalla Federazione italiana carnavali. Sfilerà lungo il corso mascherato sul palco mobile, tra i carri allegorici e le coreografie del Carnevale di Bahia. Lo spettacolo, targato “Di Pierro Pubblicità & Bacialanotte”, vedrà, infatti, l’esibizione di cinque splendide ballerine brasiliane.
Intanto cresce l’attesa per conoscere i vincitori delle rispettive categorie. E fino alla mezzanotte di oggi si può ancora votare il carro allegorico preferito, acquistando i biglietti (al costo di 5euro) della lotteria “Win Massafra Gratta, vota & vinci”, fra i nove in gara. I biglietti venduti parteciperanno all’estrazione di ricchi premi che avrà luogo domani, alle 20, in piazza Vittorio Emanuele.
Al primo estratto della lotteria andrà un’auto Fiat 500. La classifica finale dei carri e gruppi allegorici verrà stilata dopo aver sommato i voti della giuria “popolare” (composta da quanti invieranno il loro voto attraverso l’sms della lotteria, il cui peso sulla classifica finale  è  del 60per cento), della  giuria tecnica (otto insegnanti del liceo artistico “Lisippo” di Taranto, una studentessa universitaria in Scienze e tecnologia della moda e uno scenografo di fama nazionale; il voto peserà nella misura del 20per cento) e della giuria “young” (dieci studenti del liceo artistico “Lisippo” di Taranto, sempre con peso del 20per cento).Lo spoglio avverrà domenica pomeriggio, in attesa dei dati finali della lotteria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: