Lunedì al via la kermesse canora “Canta che ti passa in tour”

canta tourÈ tutto pronto per la tappa inaugurale del “Canta che ti passa in tour”, la manifestazione canora itinerante organizzata dall’associazione culturale massafrese “Art & Show”, con il patrocinio della Provincia di taranto e del Comune di Massafra, che si svolgerà dal 13 luglio al 31 agosto 2009.
Per oltre un mese la città di Massafra, con le sue bellezze storiche e paesaggistiche sarà al centro dell’attenzione.
Sette tappe itineranti nei sei rioni cittadini: Santi Medici, Pappacoda, Imperiali, Gesù Bambino, Santa Caterina, San Marco, con finalissima nell’ambito della III edizione della Fiera dei Rioni.
Lunedì toccherà al Rione Santi Medici (a partire dalle ore 21) tenere a battesimo la manifestazione-concorso, che ha come fine quello di promuovere le migliori voci del territorio. Dodici concorrenti si confronteranno sul palco, tutti provenienti dai comuni limitrofi; di questi soltanto due accederanno alla finalissima del 31 agosto, dopo il giudizio di una giuria tecnica, formata da alcuni componenti dei gruppi musicali storici di Massafra. La tappa inaugurale, che ricade nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Carmine, contrariamente alle altre (dove tutti i partecipanti saranno massafresi), è riservata a dodici voci della provincia ionica.
Questi i loro nomi: Mary Carrieri, Nicola Liverano, Roberto Nardelli, Claudio De Vito, Sara Intagliata, Rocco Cornacchia, Carmela Serra, Beatrice Fasano, Alessia Vernaglione, Michele Petralla, Idilio Miraglia, Mary Vernaglione.
La kermesse canora sarà presentata da Roberto Panarelli, direttore artistico della manifestazione. Durante la serata non mancheranno le sorprese con Leo Prete, che intratterrà il pubblico con le sue performance che spaziano dal canto alle imitazioni. A dare il via allo spettacolo una coinvolgente sigla scritta e cantata dal cantautore massafrese Francesco Santoro.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: