Si apre stasera la III Fiera dei Rioni

gianni spertiQuesta sera la III Fiera dei Rioni aprirà i battenti. Alle 20.30, nel piazzale antistante la scuola media “Andria”, avrà luogo la cerimonia inaugurale della campionaria ideata dalla Di Pierro Pubblicità, affidata all’associazione culturale “La Durlindana”, che metterà in scena “Alla corte di Artusio”, la rievocazione storica dell’arrivo in corteo nella cittadina ionica del Re Ferrante a cavallo, impersonato per l’occasione dal ballerino Gianni Sperti, seguito dal barone napoletano Artusio Pappacoda a cui verrà affidato, come nel 1497, il feudo di Massafra.
Il corteo storico, animato da fachiri e trombonieri, partirà da piazza Vittorio Emanuele, alle ore 20, e si snoderà lungo corso Roma, via Crispiano e via Aosta. Alla manifestazione partecipano: gli sbandieratori di Carovigno, “I Fieramosca” di Barletta e “I cavalieri de li terre tarentine”. Nel corso della serata i cavalieri si sfideranno nel “Torneo della rosa”. Non mancheranno le danze medievali e il gran finale con il consueto spettacolo dei mangiafuoco.
L’ingresso alla fiera prevede il pagamento del ticket di 1euro.
Il ricavato dell’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.
Gli stand apriranno tutti i giorni, da lunedì 31 agosto a domenica 6 settembre 2009, dalle 18.00 alle 24.00. L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Massafra.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: