Al via il “Natale nel Centro storico”

Cresce l’attesa per la IV edizione del “Natale nel Centro storico 2009”, rassegna di arte, cultura, teatro, storia e tradizione dedicata a grandi e piccini, organizzata dall’Associazione Culturale “Terra di Puglia” e dalla Cooperativa turistica “74zero16”, in collaborazione con “Dpm Pubblicità”, con il sostegno del Comune di Massafra e con il patrocinio della Provincia di Taranto e della Regione Puglia, si preannuncia ricca di novità e sorprese.
Location dell’evento, alcuni degli scorci più suggestivi del Borgo antico, che dal 13 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, faranno da incantevole quinta naturale alle diverse iniziative in programma, in una veste natalizia.
La rassegna interesserà quest’anno il quartiere di San Lorenzo che diventerà così teatro di passeggiate culturali, luogo di accoglienza e incontro, pronto a schiudersi all’interesse e alla curiosità dei visitatori. Un’ulteriore occasione, dunque, per promuovere la conoscenza del nostro patrimonio culturale e valorizzare un’altra zona del Centro storico.
Ventidue presepisti sono all’opera per ultimare le loro creazioni che saranno ospitate in diciassette siti, disseminati lungo un percorso, caratterizzato da luminarie e filodiffusione, con accesso ed uscita in Piazza Garibaldi, da Via Calvi a Via San Leonardo, passando per il belvedere sulla Gravina San Marco.
Ad arricchire la “Via dei Presepi”, la presenza di stand enogastronomici per la degustazione e l’acquisto di prodotti tipici locali ed una rappresentazione teatrale itinerante sui temi natalizi, a cura della Cooperativa “Teatro Le Forche”.
Anche quest’anno, inoltre, Babbo Natale accoglierà i più piccoli, nella sua casa, nell’antica grotta in via Messapia, angolo via Andria, un vero e proprio laboratorio in fermento. In cantiere grosse sorprese.
Immancabile, il 5 gennaio, l’appuntamento con la calata della Befana dalla Torre dell’Orologio, alta 22 metri, a cura del nucleo Speleo Alpino Fluviale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, in Piazza Garibaldi. Nella stessa piazza, infine, una fantastica giostra dei cavalli farà sognare i bambini per tutto il periodo natalizio. Info: 3477068093, 3282579534 http://www.associazioneterradipuglia.it; http://www.74zero16.it.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: