Omaggio ad Astor Piazzolla, domani ai Santi Medici

Domani, lunedì 4 gennaio 2010, alle 20, la chiesa Santi Medici, sita nell’omonima piazzetta, farà da cornice al Concerto su musiche del virtuoso musicista e compositore argentino Astor Piazzolla, organizzato dal Centro di Attività e Formazione Musicale “Musica&Arte”, con il patrocinio del Comune di Massafra.
Interpreti della serata saranno: Alessandro Leo al sax e Roberto Solito alla chitarra. I due musicisti, che collaborano ormai da quattro anni, condividono la passione per la musica argentina, con particolare riferimento ai tanghi, trascritti ed arrangiati appositamente per le loro esibizioni.
L’evento nasce dalla volontà di “narrare per musica”, perché il tango è quasi metafora della vita stessa e le sue melodie sono così ricche di differenti coloriture musicali, gli stili interpretativi e gli impasti strumentali così diversi, che passare da un brano all’altro significa entrare in una condizione emozionale sempre nuova, proprio come le diverse esperienze che la vita propone. Tale ispirazione iniziale è supportata dall’intreccio tra le arti, tra musica, letteratura e poesia. La lettura di alcuni brani dello scrittore argentino Borges (e non solo), affidata alla prof.ssa Milena Portararo, è tesa, appunto, a sottolineare e condensare alcuni passaggi dell’intero programma proposto. Info: 3407766876 – 3488567207. Immagine tratta da: motelcalifornia.splinder.com

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: