“Risollevante winter” domani al teatro Spadaro di Massafra

Comincia da Massafra, domani sera, il tour invernale di “Risollevante”.
La tournèe comica organizzata dall’associazione culturale “Sirio”, dopo i successi ottenuti nelle piazze di Puglia, Basilicata e Molise con il format estivo, prova a rilanciarsi anche sulle tavole del palcoscenico, adattando la sua formula per un pubblico teatrale.
L’esordio avverrà nella città delle gravine (Teatro Spadaro, ore 21), nell’ambito del cartellone stagione di prosa organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. A presentare la tappa di Massafra ci sarà Mauro Pulpito (già conduttore del tour estivo a fianco di Serena Garitta), mentre saranno cinque i comici che si alterneranno sul palco. Ci saranno Peppe Iodice, nome di punta di Zelig, Andrea Di Marco (Zelig, Mai dire martedì) con la sua chitarra e con i suoi “bignami” della canzone italiana, Teresa Lallo, con i suoi monologhi tutti dedicati alle donne, Pietro Sparacino (Colorado) che ha vinto l’ultima edizione del Festival del Cabaret di Martina Franca e il gruppo musicale “Guy e gli specialisti”, ruggente band specializzata in intrattenimento. “I tempi di attesa tra una stagione di Risollevante e l’altra erano troppo lunghi – ha evidenziato il conduttore Mauro Pulpito alla vigilia – per cui salutiamo positivamente questo ciclo invernale di spettacoli che ci garantisce continuità e divertimento. Siamo davvero curiosi di capire che tipo di impatto potrà avere il nostro format su un pubblico da teatro.
Si tratta di una situazione nuova, ma la professionalità e la bravura degli artisti che saranno sul palco non si discute. Sono certo che ‘Risollevante’ saprà mantenere intatta la sua esplosività satirica. In genere siamo abituati ad esibirci davanti a 3000 persone nelle piazze. Nei teatri si crea un contatto più intimo ed una vicinanza maggiore tra artista e spettatore. Va bene così, anche perché non potevamo esibirci all’aperto: in questo periodo fa freddo”.
Va aggiunto che Mauro Pulpito curerà anche la regia teatrale dello spettacolo, mentre le scene saranno firmate da Martino Carucci. Ci sono ancora pochi posti a disposizione per assistere allo spettacolo. Maggiori informazioni su costi e disponibilità si possono ottenere presso il botteghino del teatro, o chiamando il numero 0998801200.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: