57° Carnevale Massafrese, oggi la presentazione

Oggi alle 11,30  il Consorzio Carnevale Massafrese terrà, presso la Chiesa di Sant’Agostino,  la conferenza stampa di apertura ufficiale del 57° Carnevale di Massafra. In tale occasione i rappresentati del Consorzio presenteranno agli organi di stampa e alla cittadinanza il calendario degli eventi in programma per l’edizione 2010 del Carnevale Massafrese, l’elenco dei gruppi mascherati in gara, i due carri allegorici in gara, le maschere di carattere e  la campagna pubblicitaria abbinata alle manifestazioni.
Tra le novità previste per la 57° edizione si inserisce il “Beauty Carnival Massafra 2010”, una gara-esibizione tra “Scuole di Estetica e Parrucchiere” di Puglia e Basilicata sull’arte del body painting, face painting, nails art e acconciatura, il cui scopo è quello di promuovere il territorio e i talenti artistici del settore estetico nella chiave ludica del Carnevale quale massimo canale espressivo del trucco e dell’acconciatura.
I primi appuntamenti sono dunque fissati per sabato 16 gennaio alle 16.30, con la tradizionale messa con la benedizione degli animali presso la chiesa di Sant’Antonio Abate e per domenica 17 gennaio con il concerto dei “Mediterranean Duo” e dei “Regius” (direzione artistica di Giuseppe D’Amati) che si terrà alle 19,30 in Piazza Vittorio Emanuele. A seguire quattro settimane di eventi e manifestazioni  dedicati al 57° Carnevale Massafrese tra cui il raduno d’auto d’epoca in collaborazione con il Club Jonico Veicoli Amatoriali e Storici – Federato ASI; le manifestazioni sportive in piazza e al Palazzetto dello Sport.
Info:  www.carnevaledimassafra.it.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: