Massafra sbarca alla Bit, da oggi a domenica

La Città di Massafra, da oggi a domenica 21 febbraio sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, che ha luogo presso la nuova Fiera di Milano.
Con un grande sforzo economico e organizzativo l’Amministrazione comunale e in particolare l’Assessorato alla Cultura, Turismo e spettacolo, retto dal vicesindaco Giandomenico Pilolli, ha voluto fortemente partecipare all’importante rassegna che, solo nel 2009, ha contato la presenza di circa 150.000 visitatori e 100.000 operatori del settore.
Massafra sarà presente nel padiglione n. 5 e in uno stand tutto “suo”, curato dall’Ufficio Turistico – cooperativa Nuova Hellas, esporrà e promuoverà quanto di meglio il territorio massafrese produce.
In particolare si punterà sulla Civiltà Rupestre, sulle cripte, sulle suggestive gravine, sul Santuario della Madonna della Scala e di Gesù Bambino, sulle manifestazioni culturali come il Carnevale e il Palio della Mezzaluna, sui suggestivi Riti della Quaresima e della Settimana Santa, sulle pinete e sulle oasi verdi. Non mancherà una “sezione” dedicata anche all’arte culinaria con i prodotti tipici.
Una particolare attenzione sarà dedicata alle giornate di incontro con gli operatori del settore turismo, vero volano per l’economia turistica.
L’Ufficio Cultura e Turismo, con le operatrici della Cooperativa turistica Nuova Hellas, hanno realizzato una serie di pieghevoli, di stampe, di pubblicazioni e di materiale filmato che sintetizzeranno Massafra a 360 gradi.
Il sindaco Martino Tamburrano ha espresso piena soddisfazione per essere riuscito, in autonomia, a presentare la Città ed il suo territorio ad un pubblico così vasto e competente. Tamburrano auspica che il contatto diretto con i numerosi e qualificati operatori potrà assicurare a Massafra quella marcia ulteriore per continuare ad essere ancora più grande e per poter, in questi momenti di particolare criticità economica, avere una nuova occasione per diversificare le sue proposte e le sue offerte.
Questo intervento, conclude il sindaco, si inserisce nell’ambito dell’attività amministrativa volta al sostegno, alla promozione e alla qualificazione del territorio.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: