II edizione del Premio Palma Cito

Il Comitato “Palma Cito” indìce il bando di partecipazione alla II edizione del Premio “Teatro-scuola-cultura Palma Cito, Città di Massafra”.
L’idea di istituire tale premio nasce nel giugno 2009, dopo la dipartita della professoressa Palma Cito, per volontà degli amici e delle associazioni di cui la docente faceva parte. Il 25 giugno 2009 è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa per la costituzione del premio tra: Comune di Massafra – Assessorato alla Cultura, associazioni “Max Cavallo” e “Valeria Martina”, Centro di ricerca psicopedagogica “Don Milani”, “Fidapa” – sezione di Massafra, “Il filo di Arianna”, “La Finestra”, il Liceo Scientifico “De Ruggieri”, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, Kikau – Turismo e Cultura, Parrocchia San Leopoldo e “Teatro Le Forche”.
L’iniziativa è patrocinata anche dal Teatro Pubblico Pugliese.
L’obiettivo comune era quello di legare al nome della professoressa Cito un evento che evidenziasse le sue doti di persona impegnata nella società, sempre al massimo ed oltre le sue possibilità, sul posto di lavoro, con i suoi ragazzi, con la sua cultura e con la sua passione per il teatro. Si è pensato perciò ad un premio, borsa di studio o borsa lavoro, da assegnare ad uno studente o giovane distintosi particolarmente per le sue doti e qualità o lavoro in favore della cultura, o del teatro nella scuola/università, perché continuasse a portare avanti i suoi progetti e a realizzare i suoi sogni e le sue aspirazioni.
L’iniziativa si rinnova anche quest’anno. La partecipazione al premio è gratuita. È possibile scaricare il bando, nel quale sono indicati i requisiti di partecipazione, sul sito http://www.teatroleforche.com.
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano o inviata tramite posta all’indirizzo Via II SS Medici 106 – 74016 Massafra, sede della Cooperativa “Teatro Le Forche”, in busta chiusa recante sul frontespizio la dicitura Proposta di Candidatura “Teatro Scuola Cultura Palma Cito – Città di Massafra – II Edizione 2010” entro e non oltre le ore 18 del 18 Maggio 2010. Info: 099.8801932.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: