Corso Roma torna ad essere isola pedonale

Corso Roma - foto di Luigi Serio

Da giovedì 20 maggio e sino al 17 ottobre 2010 sarà in vigore l’isola pedonale in Corso Roma.
Lo annuncia il Comune con una nota stampa in cui si legge: “Come già da consolidata consuetudine, nei mesi estivi, nel citato corso, sarà interdetta la circolazione veicolare onde poter consentire in tutta sicurezza l’enorme afflusso di gente che è solita affollare l’importante strada.
Pertanto, a partire da giovedì 20 maggio sarà vietato il transito e la sosta di tutti i veicoli, con esclusione dei mezzi di Polizia, di soccorso e di quelli debitamente autorizzati, lungo il tratto stradale di Corso Roma (tratto tra Via De Gasperi e Piazza Vittorio Emanuele). La Zona a Traffico Limitato sarà così articolata:
dal 20 maggio al 30 giugno e dal 1 settembre al 17 ottobre: – giorni festivi: dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 23,00; – giorni feriali dalle ore 19,50 alle ore 23,00.
Dal 1 luglio al 31 agosto: – giorni festivi e feriali: dalle ore 19,50 alle ore 24,00.
Nei soli giorni feriali – conclude la nota – è consentito l’attraversamento di Corso Roma esclusivamente da Via Bolzano. E’ fatto obbligo ai veicoli in transito su Piazza Vittorio Emanuele la svolta su Corso Regina Margherita”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: