Il ‘Canta che ti passa’ sbarca nel rione Santa Caterina

II tappa del “Canta che ti passa… in tour”.
Dopo il successo registrato nella serata d’apertura tenutasi nella suggestiva piazza d’Armi del castello medievale, l’associazione culturale “Art & Show”, presenta il secondo appuntamento della seguitissima manifestazione canora itinerante, in programma a Massafra dal 5 luglio al 5 settembre 2010.  Il tour tra i rioni cittadini del “Canta che ti passa”, vede impegnati circa 100 cantanti, provenienti da tutta la regione, distribuiti nel corso delle nove serate.
La carovana della musica libera e senza età lunedì 12 luglio, si trasferirà nel rione Santa Caterina, in Piazza Blasi, dove alle ore 21, darà vita alla kermesse canora organizzata con la collaborazione della “Multimedia System Computers” ed il sostegno della Provincia di Taranto e del Comune di Massafra.
Nove i concorrenti in gara, tutti massafresi, presentati da Roberto Panarelli: Francesco Vamo (col brano La spagnola), Vincenzo Rota (Pregherò), Lucia Magistro (Due cose importanti), Maristella Pignatelli (Calore), Massimo Raninelli (Nel sole), Nico Maraglino (Angelo), Gianni Latorrata (L’altra donna), Natascia Fanigliulo (Colpo di fulmine), Enzo Di Pierro (Adesso tu).
Solo due di loro accederanno direttamente alla finale del 30 agosto (che andranno ad aggiungersi ai vincitori della tappa regionale Sara Intagliata di Taranto e Rosaria Maselli di Castellaneta), mentre i terzi e quarti classificati parteciperanno alla serata spareggio del 23 agosto “Canta che ti passa in tour – io ci riprovo. Per la finale ci siamo anche noi”.
I candidati al secondo trofeo “Canta che ti passa” saranno giudicati da una tecnica presieduta da Gianni Ciarella (pianista compositore di fama nazionale) e composta da docenti di musica e canto ed esponenti di band locali degli anni ’60-’80.
Tra le novità di questa edizione, le coreografie curate dal centro studi “Hollywood dance” di Giuseppe Albanese e le scenografie della “Tourpromotion” di Carosino.
Ad aprire la serata sarà il cantautore Francesco Santoro, con la sigla (già tormentone dell’estate 2009) “Canta che ti passa”. Nel corso della serata Santoro presenterà il suo ultimo lavoro discografico, che contiene la nuova danza dell’estate 2010: “La ballata del gratta gratta”.
Diversi gli ospiti che contribuiranno ad arricchire il momento culturale. Tra loro, il cabarettista martinese Angelo Salamina. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. Info: www.cantachetipassa.info

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: