Dal 22 luglio al 2 settembre ‘MassafraEstate 2010′

MassafraEstate 2010: vivere gli angoli più suggestivi della Città attraverso l’arte di compagnie e artisti nazionali e locali.
Questa mattina, presso il Palazzo De Notaristefani, l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Giandomenico Pilolli, ha presentato la manifestazione “MassafraEstate 2010 – Percorsi fra le Arti”.
L’atteso appuntamento, come ha specificato l’assessore, rientra in un progetto finanziato con il “fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013 – Asse IV.3” e si articola in un programma finalizzato a promuovere il valore intrinseco dello spettacolo, miscelandolo scientemente alla cultura, alla storia, al territorio.
Pilolli ha sottolineato l’importanza di intercettare finanziamenti esterni in questo periodo di “ristrettezze di cassa”. Il contributo regionale per l’intervento “MassafraEstate 2010” sarà di €. 22.500,00, integrato successivamente da contributi compartecipativi comunali per circa 35.000 euro. Gli spettacoli, che devono rispettare determinati requisiti, promuoveranno il territorio e interagiranno anche con i più giovani.
Il primo appuntamento in programma è previsto per giovedì 22 luglio, alle ore 21, in Piazza D’Armi del Castello Medievale con lo spettacolo teatrale “Casa Stornaiolo” – Tutti Pazzi per l’Italiano, con Antonio Stornaiolo e Emilio Solfrizzi. Al centro della scena la lingua italiana e lo scempio linguistico in atto nel nostro paese.
Gli altri appuntamenti in programma sono: La Pietra della Fame – spettacolo teatrale itinerante (25 e 31 luglio); Risollevante Cabaret Tour 2010 (3 agosto 2010); Cappuccetto Rosso – spettacolo teatrale (4 agosto); Il Canto dell’Aviatore – spettacolo teatrale (5 agosto); Spirito Allegro – spettacolo teatrale con Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi (17 agosto); Rocco Barbaro – cabaret (28 agosto); Nando Varriale – cabaret (2 settembre).
L’accesso a tutti gli spettacoli sarà libero.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: