‘L’arte di far musica insieme’, domani Calliope in concerto

Mercoledì 28 luglio, in piazza Vittorio Emanuele, alle ore 21, gli allievi dell’associazione culturale e musicale “Calliope – L’Arte di Far Musica…Insieme” daranno vita ad un imperdibile concerto live.
Un concerto-saggio di fine anno di musica leggera. In repertorio, anche un brano di musica classica: “La Primavera” di Vivaldi. Si esibiranno ventidue allievi, di Massafra, Palagiano e Palagianello, di età compresa tra i 4 e i 37 anni, alla batteria, alla chitarra, al basso, alla tastiera e al canto.
Il pubblico potrà godere anche della performance degli allievi della sede di Campi Salentina dell’associazione.
La serata sarà presentata dal direttore artistico Daniela Greco.
L’evento rientra nel cartellone “MassafraEstate 2010” del Comune di Massafra.
L’associazione musicale “Calliope – L’Arte di Far Musica…Insieme” nasce il 25 aprile 2008 a Campi Salentina (Lecce), su iniziativa dei maestri Daniela Greco (direttore artistico) ed Ettore Conoci (presidente). A settembre del 2009 si apre una sede distaccata a Massafra in via Ciaia 53.
Lo scopo dell’associazione “Calliope” è quello di “fare musica” sotto diversi aspetti: promozione didattica, produzione di attività concertistiche nei diversi generi, partecipazione e collaborazione ad eventi e attività culturali di ampio spessore. Il sodalizio cura, inoltre, l’animazione di convegni, meeting e matrimoni.
Per quanto riguarda l’ambito pedagogico, le lezioni sono mirate a sviluppare le capacità dei singoli allievi, sia nello studio dello strumento scelto, sia nel suonare insieme, condizione ideale per crescere e migliorare le proprie capacità. E per questo che l’associazione “Calliope” si avvale del contributo di maestri di chiara fama che, oltre ad essere diplomati al conservatorio, hanno fatto della musica il senso della loro vita.
Per maggiori informazioni: 3465196336; calliopeart@libero.it; http://www.myspace.com/associazionecalliope.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: