Ritorna la Fiera dei Rioni, tra tanti ospiti e novità

Nuovi format, inedita location, look rinnovato, sempre più attenzione alle proposte degli artigiani e delle imprese locali, maggiore interesse per la solidarietà, ma anche un ricco cartellone di eventi per trascorrere qualche ora all’insegna del relax e del divertimento.
Si presenta così la “IV FIERA DEI RIONI”, la campionaria in programma
dal 5 al 12 Settembre (orario d’apertura dalle 19 alle 24), ideata dalla Di Pierro Pubblicità, azienda specializzata in pubblicità, marketing e comunicazione, da oltre un ventennio presente sul territorio.
L’evento, che gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Massafra, Assessorato alle Attività produttive, si appresta a partire con numerose novità, ad iniziare dall’area fieristica: 12mila metri quadrati di scenografie medievali per 103 spazi espositivi pronti ad accogliere aziende e visitatori.
Vari i settori interessati: arte e artigianato (falegnameria, laboratori sartoriali, lavorazioni in legno e in pietra), commercio e servizi (mobili e complementi d’arredo, oggettistica, elettronica, impiantistica civile e industriale, abbigliamento, agenzie immobiliari), energia alternativa, turismo e promozione del territorio.
Ampio spazio aperto anche ai più piccoli a cui è riservato il parco giochi con strutture modulari e gonfiabili pronte a soddisfare l’irrefrenabile desiderio di divertimento.
Non mancherà l’area gastronomica con gli stand del gusto, i prodotti tipici regionali e i punti ristoro con 30 pagode disseminate lungo il percorso. Sono previste sagre e degustazioni nel corso delle serate.
Inoltre, una finestra permanente sarà dedicata agli artigiani massafresi della cartapesta che avranno modo di mettere in mostra i propri manufatti, sempre richiestissimi in tutta Italia.
Ampliata anche l’area eventi che, per otto giorni, ospiterà artisti di chiara fama del mondo dello spettacolo, come il comico napoletano Biagio Izzo, la showgirl statunitense Justine Mattera, l’attrice foggiana Manila Nazzaro (Miss Italia 1999), il tronista di “Uomini e Donne” Giovanni Conversano, il cabarettista napoletano Carmine Faraco, direttamente da “Colorado Café Live”.
E ancora: intrattenimento con la musica dal vivo della cover band “70 Level” e “La notte dei sosia” con l’imitatore tarantino Leo Prete.
In più, moda, danza, sport e bellezza con serate a tema. Tra tutte, spicca la prima edizione di “Miss Fiera dei Rioni ”.
Altra novità riguarda la valorizzazione dei giovani talenti “di casa” con la consegna di alcuni riconoscimenti a quanti si sono affermati e distinti nel proprio lavoro contribuendo ad elevare l’immagine del territorio.
Infine, obbiettivi puntati sulla solidarietà: quest’anno, la Di Pierro Pubblicità offrirà il proprio contributo all’Unicef, partner dell’evento, sostenendo il progetto “Amway – One by One” (raccolta fondi per le vaccinazioni dei bambini del Kenia).
La campionaria si aprirà Domenica 5 Settembre, alle 20.30, con la cerimonia inaugurale affidata all’associazione culturale “La Durlindana” e la partecipazione di Giovanni Conversano. Presentano: la giornalista di TeleNorba Maria Liuzzi e il cabarettista martinese Angelo Salamina.
L’ingresso in fiera è gratuito, mentre è previsto il pagamento di un ticket da 1 a 2 euro per assistere agli spettacoli. Info: 099.8803759.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: