Massafra domani accoglierà la Madonna del Pozzo

Da domani, 30 settembre, a domenica 3 ottobre, sarà a Massafra, nell’Antica Chiesa Madre, il simulacro della Madonna del Pozzo del Santuario di Capurso. A consegnare il simulacro della Vergine al rettore della chiesa Madre, mons. Cosimo Damiano Fonseca, sarà padre Francesco Piciocco dell’ordine dei frati minori, rettore della basilica di Capurso.
L’arrivo della statua in piazza Vittorio Emanuele è previsto per le 18. Seguirà la processione per le vie del centro cittadino: corso Italia, piazza Garibaldi, via Vittorio Veneto, via Giovinazzi, via Messapia, via Muro.
Al rientro in chiesa sarà celebrata la santa messa presieduta dal vescovo di Castellaneta mons. Pietro Maria Fragnelli. Il programma delle altre giornate: venerdì 1° ottobre, sante messe ore  9 e  18.30; alle 10.30 pellegrinaggio delle scuole; alle 20.30 concerto mariano della Corale della parrocchia di San Giuseppe di Mottola. Sabato 2 ottobre, messe alle 9 e alle 18.30; alle 10.30 pellegrinaggio delle associazioni e dei gruppi di preghiera; alle 20.30 concerto della Corale “Ad una voce”. Domenica 3 ottobre, messe alle 9 e alle 16; alle 17 partenza del simulacro.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: