Al via “La domenica con Terra di Puglia”

Dopo il successo delle manifestazioni estive “Massafra Sotto & Sopra” e “Passi di gusto nel centro storico”, prende il via domenica 3 ottobre 2010 la nuova iniziativa targata “Terra di Puglia” (nella foto di Salvatore Acquaro).
Si tratta di un nuovo ciclo di escursioni e visite guidate, denominato “La Domenica con Terra di Puglia”, alla riscoperta di alcuni siti di grande interesse naturalistico e storico-artistico di Massafra, organizzato dall’associazione culturale in collaborazione con la società cooperativa turistica “74zero16”.
La rassegna è articolata in tre appuntamenti ricadenti nella prima domenica di ogni mese. Si parte domenica 3 ottobre, alle ore 11, con la visita al Santuario e al villaggio rupestre Madonna della Scala. Nella stessa giornata, alle ore 16, è in programma un tour nella chiesa rupestre di Sant’Antonio Abate, nella chiesa e sotterraneo di San Benedetto e nella terrazza San Marco.
Quest’ultimo itinerario sarà replicato il 5 dicembre, alle ore 9.30.
Infine, il 7 novembre, sempre alle ore 9.30, è prevista la visita guidata alla chiesa rupestre di San Simine in Pantaleo e alla Torretta medievale.
L’appuntamento è in Piazza Garibaldi. Per partecipare all’escursione è previsto un contribuito di 5 euro a persona. Per maggiori informazioni: “Souvenir” Piazza Garibaldi 38, 34770068093; 3408463651; 3403085032; http://www.associazioneterradipuglia.it; http://www.74zero16.it.
“Terra di Puglia” persegue l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-naturalistico della città, attraverso l’organizzazione di eventi e tour guidati, far conoscere le bellezze del territorio a cittadini e forestieri e promuoverne lo sviluppo turistico. A breve, partirà anche la campagna di tesseramento 2010/2011 all’associazione. Intanto, si è già messa in moto la macchina organizzativa delle manifestazioni natalizie.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: