“Aspettando il Natale” apre il lungo periodo delle festività

22-28 NOVEMBRE,  5-8-12 DICEMBRE

Parte, lunedì prossimo, “Aspettando il Natale”, la prima rassegna degli eventi che aprono il lungo periodo delle festività invernali in città, promossa e organizzata dall’Assessorato alle Attività produttive, l’associazione culturale “La Durlindana” e la Pro Loco, in collaborazione con “Di Pierro Pubblicità”.
L’iniziativa interesserà piazza Garibaldi (22 novembre e 8 dicembre) e piazza Vittorio Emanuele (28 novembre, 5 e 12 dicembre) che ospiteranno, dalle 18 alle 23, il mercatino dei prodotti tipici natalizi e la degustazione di pettole, caldarroste e vino.
Ad allietare il centro storico, nel giorno di Santa Cecilia, sarà la Banda Città di Massafra, mentre, mercoledì 8 dicembre, saranno gli zampognari di Salerno.
Le serate del 28 novembre e 5 dicembre saranno tutte per i bambini ai quali è dedicato lo spettacolo dei burattini di Valentina Rota. Chiuderanno, il 12 dicembre, gli artisti di strada del gruppo “I fieramosca” di Barletta.
Intanto, cresce l’attesa per gli eventi tradizionali in programma che animeranno i giorni clou del periodo natalizio.
La Pro Loco, in collaborazione con La Durlindana, nei giorni 26 dicembre, 2 e 6 gennaio, daranno vita al primo presepe vivente in gravina, nel suggestivo scenario del villaggio rupestre di Santa Marina.
L’associazione Terra di Puglia, in collaborazione con la cooperativa 74zero16, a partire dal 19 dicembre presenteranno la quinta edizione della rassegna “Natale nel Centro storico” con la mostra e la via dei presepi, l’apertura della Casa di Babbo Natale e la spettacolare calata della Befana dalla Torre dell’orologio.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: