La malattia di Alzheimer, domani un convegno al Comunale

“Conoscere, capire e affrontare la malattia di Alzheimer e le sue conseguenze”. È il titolo del convegno-dibattito organizzato dalle associazioni cittadine “Non Solo Alzheimer” e “Conoscere e agire”, con il patrocinio del Comune, che si terrà sabato 4 dicembre, alle 18,30,  nel Teatro comunale.
Il convegno mira a porre l’attenzione sull’organizzazione sanitaria regionale e territoriale, affinché si dia al malato di Alzheimer ed alla propria famiglia quel ruolo centrale necessario richiesto.
Al convegno interverranno: il dottor Salvatore Ferraro, psichiatra e membro del Centro di Valutazione Alzheimer; la dottoressa Dora Chiloiro, neuropsicologa, direttore del Servizio di Psicologia clinica ospedaliero “Moscati” di Taranto, il dottor Pier Luigi Marinelli, direttore operativo Rsa Consorzio San Raffaele.
Prevista, inoltre, la partecipazione dell’assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore, del direttore sanitario dell’Asl di Taranto Vito Fabrizio Scattaglia, del direttore del Distretto socio sanitario Donato Di Campo.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: