Riparte il ciclo de “Le domeniche con Terra di Puglia”

Riprende il ciclo di escursioni e visite guidate denominato “Le Domeniche con Terra di Puglia”, alla riscoperta di alcuni siti di grande interesse storico-artistico di Massafra, organizzato dall’associazione culturale “Terra di Puglia”, in collaborazione con la società cooperativa turistica “74zero16”.
Tre gli appuntamenti della rassegna ricadenti nella prima domenica di ogni mese.
Si parte domenica prossima, 6 febbraio, con una passeggiata nel Centro Storico della città, visita alle vicinanze e al Santuario della Madonna di Tutte le Grazie.
Per domenica 6 marzo, invece, l’associazione ha pensato al tour “Massafra e i suoi conventi”, che consentirà a quanti vorranno cimentarsi nell’escursione di visitare gli ex Conventi di Sant’Agostino e dei Cappuccini.
Domenica 3 aprile, infine, sarà la volta della Masseria L’Amastuola con annessa necropoli (trasferimento con il proprio mezzo). Il raduno è sempre in Piazza Garibaldi, alle ore 9.30.
Attraverso l’organizzazione di eventi e tour guidati, i soci di “Terra di Puglia” perseguono l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della città, far conoscere le bellezze del territorio a cittadini e forestieri e
promuoverne lo sviluppo turistico. Per partecipare ad ogni tour è previsto un contribuito di 3 euro a persona.
Per maggiori informazioni: “Souvenir” Piazza Garibaldi 38, 3477068093;
3408463651; http://www.associazioneterradipuglia.it; http://www.74zero16.it.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: