Carnevale, la pioggia ferma la festa e annulla la sfilata dei carri

Annullata la sfilata dei carri allegorici prevista per oggi. Il maltempo blocca la festa e il Carnevale. La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri. La pioggia incessante non ha consentito il montaggio dei carri.
Intanto, nella prima mattinata di oggi, al Comune si riuniranno i rappresentanti del Consorzio Carnevale e dei cartapestai per decidere le nuove date delle sfilate e se, questo pomeriggio, sempre tempo permettendo, potranno sfilare se non altro i gruppi mascherati.
La sfilata dei gruppi, partirebbe alle 18 da viale Magna Grecia.
E, stasera, si riproporrà, a partire dalle 20, nei pressi dello stadio Italia, la notte bianca prevista per sabato e annullata per il maltempo con il concorso di Miss Carnevale di Massafra 2011, patrocinato dalla Federazione Italiana Carnevali e organizzato dalla Pro Loco. Rispettato per oggi l’appuntamento con l’emissione dell’annullo filatelico speciale a cura del circolo “Rospo” in piazza Vittorio Emanuele e corso Roma dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22. Inoltre, al Palasport, dalle 10, si terrà il clinic regionale di minibasket riservato agli istruttori del Sud Italia. Sempre oggi, non mancheranno gli appuntamenti con le escursioni e le visite guidate alla scoperta della città. Si parte alle 9.30 con l’associazione culturale “Terra di Puglia” che propone il tour “Massafra e i suoi conventi”, con la visita agli ex conventi di Sant’Agostino e dei Cappuccini. Il raduno è fissato in piazza Garibaldi, il rientro è previsto per l’ora di pranzo. Per partecipare si richiede un contribuito di 3 euro a persona. Info: 3477068093.
L’Ufficio turistico comunale, invece, propone il tour all’insediamento rupestre Madonna della Scala con la visita al santuario, alla chiesa rupestre della Buona Nuova, la Cripta Inferiore e la panoramica della gravina. Costo del ticket di partecipazione 5euro (riduzione per i gruppi superiori alle 10 unità, gratis i bambini fino a 6 anni). Il raduno è alle 10, nel piazzale antistante al santuario. Info: 0998804695, 3385659601. (de.picc.)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: