Arriva la Primavera e il Teatro “Le Forche” fa festa

Arriva la primavera e la Residenza Teatrale di Massafra è pronta ad omaggiare l’inizio della nuova stagione!
L’iniziativa s’intitola “Festa della primavera” ed avrà luogo domenica 20 marzo 2011, alle ore 19, nel Teatro comunale di Massafra.
«Una festa sì, per salutare l’inizio della stagione primaverile, con il suo esplodere di luce e colori. Un racconto, attraverso la musica, la danza e il teatro, del mistero del risveglio che ogni primavera porta con sé. Risveglio del senso, più che dei sensi, della coscienza individuale e collettiva che irrompe nella storia e la modifica. La Primavera di Praga, il Maggio francese, i fatti di piazza Tien’anmen, fino all’Iran e alla rivoluzione del Gelsomino, e altre piccole e grandi rivoluzioni di primavera raccontate da tutta la gamma dei linguaggi artistici».
Sul palco del Teatro comunale, si esibiranno gli attori Giancarlo Luce ed Ermelinda Nasuto, per gli interventi teatrali, e il corpo di ballo della “Russian Ballet”, scuola di danza classica e moderna, la cui direzione artistica è affidata all’insegnante Milena Di Nardo. Il corpo di ballo, che danzerà sulle note della“Primavera” di Vivaldi, è composto da Alessia Dalena, Isa Tamburrano, Serena Nisi, Daniela Castronovi, Ilaria Nigri, Mary Barletta, Sonia Gasbarro, Federica Resta e Aurora Abruzzese. Al pianoforte, Diego Morga. L’evento rientra nei “Teatri della Memoria”, approfondimenti tematici della stagione 2010 – 2011 “Scenari in Rete” promossa dal “Teatro Le Forche”, nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, finanziato dal Fers (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.
L’ingresso è libero e gratuito. Info: 0998801932; 3334832814; www.teatroleforche.com.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: