Appuntamenti / Domenica 3 aprile

Secondo appuntamento, domenica, con le escursioni di primavera organizzate dalla sezione di Legambiente “Il Gheppio” e il Movimento adulti scout (Masci) di Massafra al fine di promuovere e valorizzare le ricchezze del parco regionale “Terra delle gravine”. Il raduno è per le 8.30, in viale Magna Grecia da cui si partirà per la visita della chiesa rupestre di San Simeone in contrada Famosa. Le escursioni proseguiranno secondo il seguente calendario: 17 aprile, visita al santuario Madonna della Scala e farmacia del mago Greguro; 1° maggio, sito di Triglie, chiesa di San Michele e acquedotto; 15 maggio, gravina di Colombato, villino Millarte, frantoio; 29 maggio, Bradano, lago Salinella, Torre Mattone. Info: 3388785586, 0998807868.

Ultimo appuntamento con il ciclo di escursioni e visite guidate denominato “Le Domeniche con Terra di Puglia”, alla riscoperta di alcuni siti di grande interesse storico-artistico di Massafra, organizzato dall’Associazione Culturale “Terra di Puglia” in collaborazione con la Società Cooperativa Turistica “74zero16”.
L’itinerario proposto consentirà ai partecipanti di visitare la Masseria L’Amastuola con annessa necropoli (trasferimento con il proprio mezzo). Il raduno è fissato alle ore 9.30 in Piazza Garibaldi, il rientro è previsto per l’ora di pranzo. Per partecipare al tour si richiede un contribuito di 3 euro a persona. Il ricavato sarà destinato alle attività dell’associazione. In tale giornata, chi vorrà pranzare nei ristoranti convenzionati, esibendo il tagliando dell’escursione, potrà usufruire di prezzi speciali. Per maggiori informazioni e prenotazioni: “Souvenir” Piazza Garibaldi 38, 3477068093; 3408463651.

La figura femminile, in tutte le sue sfaccettature, è il tema del reading letterario promosso dal Presìdio del libro di Massafra e la cooperativa sociale “Il Filo di Arianna”, nell’ambito del progetto annuale “Libri&Musica”. L’appuntamento è per domenica prossima, 3 aprile, alle 17, nella Bottega del Mondo, in via Silvio Pellico , 81. Nel corso della serata Concetta Ricci curerà gli intermezzi musicali. Info: 099/8806070.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: