Domani, al Comunale, “La valigia magica” con il Real Duo

Domani, domenica 29 maggio, alle 19, nel Teatro comunale, il Real Duo (Luciano Damiani, mandolino, e Michele Libraro, chitarra) e Lino De Venuto (voce narrante) porteranno in scena “La valigia magica”, pensieri, musiche e versi.
La valigia è metafora del viaggio e motivo conduttore dello spettacolo, organizzato dal Lions’ Club “Le Cripte” di massafra e Mottola, e trasporta con sé i temi-simbolo dei luoghi immaginari, gli ideali di giustizia e uguaglianza, l’amore, il rifiuto della guerra e di ogni forma di violenza, la poetica del tango, pulcinelleschi esorcismi contro la morte.
Il programma musicale e i letti-recitati, infatti, sono stati concepiti all’interno di un viaggio che lambisce idealmente diverse aree geografiche del mondo, dall’Europa all’Argentina, dall’area partenopea a quella brasiliana. Il mandolino, la chitarra e la voce recitante, attraverso le note e la scansione dei versi cercano di catturare atmosfere, sonorità e suggestioni di questi diversi angoli del pianeta. Ingresso con invito. Info: 347 3036793.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: