Il “Canta che ti passa”, stasera, sbarca a Sant’Oronzo

Seconda tappa, stasera, del “Canta che ti passa in tour”. Il festival canoro della “Città delle gravine”, organizzato dall’associazione culturale “Art & show”, approderà nel quartiere Sant’Oronzo.
A partire dalle 21, quattordici concorrenti pugliesi (dieci per la categoria “under 40” e quattro per la categoria “over 40”) si sfideranno per guadagnarsi l’accesso alla finale. Ecco gli interpreti in gara. Per gli “under”: Daniele Miranda (con Sere nere di Tiziano Ferro), Chiara Gabriele (Essere una donna, Anna Tatangelo), Rosa Petronella (Donna con te, Anna Oxa), Antonio Di Liddo (Guarda che luna, Fred Buscaglione), Marica Spagnuolo (When I look at you, Miley Cyrus), Lucia Antonicelli (Eppur sentire, Elisa), Silvano Ciaurro (Mi manchi, Fausto Leali), Daniele Giasi (Perdere l’amore, Massimo Ranieri), Luana Ferrarese (Urlo e non mi senti, Alessandra Amoroso), Nicola Colaninno (Uomini soli, Pooh); per gli “over”: Trizia Pulpito (La bambola, Patty Pravo), Nico Zanframundo (La notte, Modà), Francesco Vamo (Nessun dorma, Pavarotti), Giuseppe Formisano (Tanta voglia di lei, Pooh). Tra i più giovani accederanno alla finale del 29 agosto i migliori tre della serata; tra gli “over”, alla finale del 28 agosto si qualificherà soltanto il primo classificato di ogni tappa.
Il verdetto giungerà a fine gara dal giudizio insindacabile di una giuria di esperti, tra docenti di musica e canto, direttori artistici, arrangiatori, compositori e musicisti. In più, da quest’anno, il premio della critica che verrà assegnato dagli operatori dell’informazione. Tra gli ospiti della serata: il compositore e cantautore tarantino Aldo Liotino; il ballerino Giuseppe Albanese coreografo nei programmi Rai, “Ballando con le stelle” e Mattina in famiglia”; “Le storie di tutti i giorni”, la cover band di Riccardo Fogli e dei Pooh. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: