Da oggi, vicinanze in festa. Start alle 19 nel rione Santi Medici

Vicinanze in festa a partire da stasera. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Mediterranea Consumo con la collaborazione dei titolari di alcuni pub e ristoranti situati nella Massafra antica ed il sostegno della Consulta delle associazioni, mira a valorizzare una delle zone più affascinanti del borgo antico cittadino.
Suoni, sapori e colori: per nove notti la città vecchia si trasformerà in un ricco contenitore di attrazioni, in un mix di puro divertimento. La festa partirà questo weekend (dal 29 al 31, dalle ore 19) e continuerà nei primi due di agosto (dal 5 al 7 e dal 12 al 14).
Sarà un’adunata generale degli amanti della musica, dell’arte e della gastronomia in un percorso pedonale che partirà da piazza Risorgimento e toccherà via Gravina San Marco, vico I e II Santi Medici, piazzetta Santi Medici, piazza Gioacchino Murat, via Laliscia. Decine di band musicali, tra cui D’ Bitols, Old Timers, Nik Lisco Sextet, Hot Gipsy Trio, si alterneranno per fornire la colonna sonora dei giorni dell’evento; poi, artisti di strada, pièce teatrali, una notte di conversazioni con gli scrittori pugliesi Giuse Alemanno, Omar di Monopoli e Cosimo Argentina.
E ancora: mostre fotografiche e pittoriche, stand, jam session acustiche nei vicoli e i migliori piatti della cucina locale. Info: 345.1179806 (e-mail: mediterraneaconsumo@libero​.it). Programma della manifestazione su:http://vicinanze.blogspot.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: