Domani cerimonia inaugurale della palestra Padre Abatangelo

S’inaugura domani sera, alle 19, la palestra del plesso scolastico “Padre Abatangelo”, del 3° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”. L’impianto sportivo, completamente rinnovato, si presenta alla comunità massafrese con un look accattivante, tutto a misura di bambino. Un caleidoscopio di colori tipici del paesaggio campestre accoglierà gli oltre 400 alunni che frequentano la scuola primaria. La struttura comunale, di circa 250 metri quadrati, è stata riqualificata a tempo di record -si legge in una nota stampa – grazie all’impegno della Scuola di Taekwondo Simeone, diretta dal maestro Isacco Simeone, che affianca quotidianamente gli insegnanti nelle ore di attività motoria e svolge, da quattro anni, i corsi di taekwondo. La palestra, infatti, è anche la sede della stessa società sportiva che ha interamente finanziato gli interventi di riqualificazione, al fine di offrire ai bambini un ambiente accogliente che li stimoli alla pratica delle discipline sportive.
Gli straordinari lavori di pitturazione e di decorazione delle pareti sono stati eseguiti da un gruppo di giovani cartapestai massafresi, i quali hanno prestato la propria arte creativa gratuitamente.
L’opera, realizzata a costo zero per la scuola e per l’Amministrazione comunale, è il risultato di una nuova sinergia tra pubblico e privato per la crescita e lo sviluppo sociale che parte anche dalla scuola. Alla cerimonia d’inaugurazione interverranno: il sindaco di Massafra Martino Tamburrano; la dirigente del Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” Grazia Castelli; il maestro Isacco Simeone. Il vescovo di Castellaneta, monsignor Pietro Maria Fragnelli, impartirà la solenne benedizione alla presenza di autorità civili e militari e di numerosi operatori del mondo della scuola e dello sport della provincia jonica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: