A Massafra l’anteprima del film “Il paese delle spose infelici”

Anteprima nazionale, giovedì 10 novembre, al Cineteatro Spadaro di Massafra – Circuito d’Autore – del film “Il paese delle spose infelici”.
Il primo lungometraggio del regista pugliese Pippo Mezzapesa, scritto con Antonella Gaeta e Antonio Leotti, tratto dall’omonimo romanzo di Mario Desiati (Mondadori, 2008) e prodotto da Domenico Procacci (Fandango srl).
Con Aylin Prandi, Nicolas Orzella, Luca Shipani, Nicola Rignanese, Antonio Gerardi, Rolando Ravello, Valentina Carnelutti, Teresa Saponangelo, Mimmo Villani, Vincenzo Leggeri, Gennaro Albano, Vito Lopriore, Roberto Corradino, Gianni Lillo, il film, in concorso al Festival di Roma, è stato girato interamente nel territorio tarantino, tra Massafra e il capoluogo ionico.
«Veleno, quindici anni, pedala forsennato sulla sua bicicletta per star dietro ai suoi nuovi amici. Sono diversi da lui, sono figli della strada, la mordono impennando con i loro motorini e sfidandosi sul campo di calcio in terra battuta della loro squadra, la Cosmica. Tutto quel che è intorno ai ragazzi, in un piccolo paese del Sud scavato da dirupi e gravine, non promette niente di buono. Ci sono gli sbuffi della fabbrica, l’inquinamento che le sue ciminiere spargono nell’aria, c’è la droga, e su tutto il tuonare delle invettive demagogiche di Vito Cicerone, politico locale in ascesa. Ma ai loro giorni comincia a dare una forma inattesa una strana madonna randagia, la bellissima Annalisa, giovane donna che entra nelle loro vite volando, un giorno che dall’alto della chiesa prova a farla finita. Sembra vestita da sposa. Ma chi è la misteriosa Annalisa?».
Il regista e il cast saluteranno, in sala, il pubblico massafrese. Modererà l’incontro Maria Grazia Rongo, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. Seguirà la proiezione del film che uscirà domani in tutte le sale. La visione è soggetta al pagamento del regolare biglietto. Il botteghino dello Spadaro funzionerà dalle 19 alle 20.30 di giovedì. Inizio spettacolo: ore 20.45. Info: 09998801200. (de.picc.)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: