Oggi a Massafra: tour guidati, libri, teatro e rassegne natalizie

  • Proseguono le passeggiate domenicali promosse dall’associazione Terra di Puglia e dalla cooperativa di servizi turistici 74zero16. Oggi, visita guidata alle masserie Lama delle Rose e Panareddoz. Il raduno è fissato alle 9.30 in piazza Garibaldi. Il contribuito di partecipazione al tour è di 3 euro a persona. Info: 3408463651, 3477068093, http://www.associazioneterradipuglia.it.
  • Terzo appuntamento, stasera, della rassegna “Aspettando il Natale” promossa dall’associazione culturale “La Durlindana” col patrocinio del Comune e della Consulta delle associazioni. In piazza Blasi (viale Marconi), dalle 17 alle 23, mercatino natalizio e raduno di auto d’epoca; alle 20, spettacolo musicale a cura del Dream On Café non mancherà la tradizionale pettolata e la degustazione di caldarroste accompagnata dal buon vino novello. La rassegna proseguirà giovedì 8 dicembre, in piazza Garibaldi col mercatino, il concerto bandistico itinerante della banda “Città di Crispiano” e il raduno di biciclette d’epoca.
  • Con “La notte delle promesse e dei desideri” i piccoli soci della Pro Loco Junior, stasera, daranno il via alle festività natalizie. L’appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele, alle 19. Si preannuncia una serata magica nella quale i bambini avranno l’opportunità di affidare al cielo i loro piccoli sogni facendo volare le letterine a Babbo Natale affidate ai palloncini che verranno liberati dalle loro mani. Il tutto accompagnato da un sottofondo di musiche natalizie. Prevista anche una sorpresa con la presenza di un ospite “speciale” . Intanto, la Pro Loco ricorda che nei giorni 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, nella gravina San Marco ritornerà il presepe vivente. Info e prenotazioni: 0998804695.
  • Dopo il successo dello scorso anno, ritorna al Teatro comunale di Massafra “La Fiaba di Biancaneve”. La produzione del Teatro Le Forche andrà in scena stasera, alle 18. Calcheranno il palcoscenico: Cilla Palazzo, Ermelinda Nasuto, Giancarlo Luce, Silvio Gioia e Salvatore Laghezza. La regia è di Carlo Formigoni, le scene e i costumi di Mariella Putignano, le maschere in cartapesta di Lisa Serio, Daniela Giummo e Mariella Putignano., le maschere e i pupazzi in gommapiuma di Cinzia De Nisco, le musiche di scena di Antonello Tannoia. Lo spettacolo rientra nella rassegna “Sognare…forse” della stagione 2011-2012 “Scenari in Rete”, promossa dal “Teatro Le Forche”, nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese. Il costo del biglietto è di 5 euro. È possibile acquistarlo in prevendita presso la sede del Teatro Le Forche (in vico II Santi Medici 106) oppure alla Libreria Im@n (in corso Regina Margherita 6) o alla cartoleria Grippa (in piazza Garibaldi). Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0998801932; http://www.teatroleforche.com.
  • Sarà presentato, stasera, alle 19.30, nella chiesa di San Lorenzo, il volume «Il Duomo di Massafra» scritto da Roberto Caprara su iniziativa del parroco don Sario Chiarelli per celebrare l’80° anniversario dell’apertura al culto della chiesa. La pubblicazione, corredata da foto a colori di Umberto Ricci e di Francesco Lato, curata nell’impaginazione da Giulio Mastrangelo, vuol essere un’agile guida che illustra l’architettura, gli altari, le statue, i dipinti, le epigrafi e il resto dei beni storico-artistici che decorano la maggiore chiesa della città. L’apertura al culto del duomo, avvenuta l’8 settembre 1931, sarà ricordata nella solenne celebrazione eucaristica di giovedì 8 dicembre, alle 18.30, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: