Riflessioni sull’Unità d’Italia, domani, a Massafra

Martedì 28 febbraio, alle ore 18,00, nel Palazzo della Cultura, avrà luogo la presentazione del libro “Una e Indivisibile” ed. Rizzoli del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a cura di Vito Antonio Leuzzi, direttore dell’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo – Bari, il quale relazionerà sul tema “Luci ed ombre della commemorazione del centocinquantesimo dell’unificazione d’Italia”.
L’incontro culturale è stato organizzato dall’Università Popolare delle Gravine Ioniche (Upgj) con la collaborazione di: Comune di Massafra Presidenza del Consiglio Comunale, Assessorato alla Cultura e Associazionismo, Biblioteca Comunale e Consulta delle Associazioni di Massafra, in collaborazione con: Lions Club Massafra –Mottola “ Le Cripte”, Fidapa Sez. di Massafra, Leo Club Massafra – Mottola – Le Cripte, Liceo “De Ruggieri”, Itas “C. Mondelli”, Itis “Amaldi”, Presidio del libro, Galleria “Segmenti d’Arte” di Massafra.
La manifestazione sarà accompagnata dalla rassegna antologica di Arte Visiva sull’Unita’ d’Italia del designer Nicola Andreace.
Interverranno: Martino Tamburrano, sindaco di Massafra; Giandomenico Pilolli, presidente del Consiglio Comunale; Antonio Cerbino assessore alla Cultura e Associazionismo. Coordinerà Luigi Convertino, presidente della Upgi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: