Giornata della Gioventù, la Diocesi lancia due concorsi

In vista della Giornata Mondiale della Gioventù della Diocesi di Castellaneta, in programma a Laterza il prossimo 29 aprile, il Servizio di Pastorale Giovanile, in comunione con l’Ufficio di Pastorale per la Famiglia e l’Ufficio Catechistico, organizza due concorsi a premi destinati ai giovani. L’iniziativa, alla sua prima edizione, è stata pensata in preparazione al grande evento che vedrà riunirsi nella cittadina ionica i ragazzi dei sette paesi della diocesi.
Le forme espressive su cui è ricaduta la scelta sono la musica e l’arte.
Il primo concorso, intitolato “Scrivici una canzone!”, è rivolto ai gruppi (composti da minimo due persone) di giovani tra i 14 e i 30 anni, a cui è richiesto di scrivere una canzone sul tema “Straniero, fratello senza frontiere”. La canzone sarà valutata da una giuria di esperti e tramite il voto sul social network Facebook. Il primo classificato avrà un premio di 300 euro, il secondo classificato un riconoscimento di 100 euro. In più, sarà data la possibilità ai gruppi più promettenti di esibirsi durante la Gmg del 29 aprile.
Al secondo concorso, “Disegnaci un logo!”, possono partecipare invece i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni, ai quali viene chiesto di disegnare un logo partendo dal tema “Giovani in cammino con Gesù” e ispirandosi all’icona evangelica del Seminatore (Mc 4,1-20). Il logo sarà valutato da una giuria di esperti e attraverso il voto su Facebook. L’autore del logo vincente si aggiudicherà un premio di 100 euro. Il logo, inoltre, identificherà ufficialmente la Pastorale Giovanile Diocesana. Per maggiori informazioni e richiesta del regolamento: 3336815705, e.mail: concorsi.pgc@libero.it.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: