Ritorna “Terra e Sangue”, dal 13 al 15 luglio ad Accetta

Sarà la mostra fotografica sulla “Civiltà contadina del ‘900” ad aprire il nuovo weekend di “Terra e Sangue”, il progetto turistico culturale promosso e organizzato dalle associazioni massafresi La Rupe e Terra di Puglia che coniuga storia, tradizione, enogastronomia e teatro in un unico grande evento.
Venerdì 13 luglio, dalle 19 alle 23, ci sarà l’apertura straordinaria, con ingresso gratuito, della Masseria Accetta Grande, all’interno della quale è stata allestita la collettiva curata dall’associazione fotoamatori “Grandangolo”. Oltre duecento fotografie porteranno i visitatori indietro nel tempo attraverso composizioni che rievocano suggestivi scorci della vita agreste dei nostri nonni.
Sabato e domenica, invece, sarà possibile partecipare all’evento che, nel primo weekend ha visto una cospicua presenza di pubblico proveniente da diversi paesi del regione.
In programma, ancora itinerari culturali, degustazione di prodotti tipici del territorio ionico e il musical “La Lupa. Tormento di un amore”, messo in scena dalla compagnia del Teatro La Rupe, per la regia di Francesco Casulli.
L’appuntamento in masseria è alle ore 19 con le guide di Terra di Puglia per la passeggiata tra gli ambienti, le corti e gli edifici di Accetta Grande. Seguirà, alle 21, lo spettacolo teatrale con Ketty Volpe, Valentina Rota, Gianbattista Recchia, Oronzo Caramia, Michele Bafaro, Enzo Di Pace, Giuseppe Marraffa, Gianbattista Recchia, Ilaria Nigri, Lina Penna, Girolamo Di Pace e Barbara Miraglia.
Il costo del ticket d’ingresso è di 12 euro a persona. Riduzioni: 10 euro per i gruppi superiori a 10 unità; 6 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni.
Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni.
I biglietti sono in vendita a Massafra (presso le sedi di Terra di Puglia, in piazza Garibaldi, 38 e de La Rupe, in Lungovalle Niccolò Andria, 2/4) e a Taranto al Box Office di via Nitti.
Per informazioni: www.terraesangue.it. Prenotazioni al numero 3459890341.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: