“Trappola Mortale” giovedì al Teatro Spadaro

Si alza il sipario sulla “Stagione Teatrale 2014”, promossa dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Giovedì 30 gennaio, alle ore 21, la “prima” con “Trappola Mortale” di Ira Levin con Corrado Tedeschi e Ettore Bassi. La regia è di Ennio Coltorti.
“Trappola Mortale” è un testo teatrale avvincente che usa il pretesto del tono noir per descrivere l’avidità dell’uomo senza scrupoli alla continua ricerca del potere. E’ un “giallo” che si presenta come un perfetto gioco a incastri tra umorismo e forte tensione narrativa in una edizione riveduta e aggiornata ai nostri giorni da Luigi Lunari.
Sydney Bruhl è un commediografo che non riesce più ad “imprimere” tensione e drammaticità ai testi che porta in scena. Il suo ultimo spettacolo, un giallo, è un incredibile fiasco. Forse solo un nuovo inatteso successo potrebbe salvare la sua reputazione di scrittore. L’occasione gli viene offerta dal giovane Clifford Anderson che ha appena terminato di scrivere un giallo veramente avvincente: trappola mortale. “Trappola Mortale” dopo la prima, avvenuta il 26 febbraio 1978 al Music Box Theatre di Broadway, è stata rappresentata per cinque anni consecutivi con un totale di 1793 repliche: il giallo più lungo mai rappresentato a Broadway. Biglietti: I settore 25 euro; II settore 20 euro; III settore 15 euro; ridotto III settore 8 euro. In vendita presso: “Teatro Spadaro” in Piazza dei Martiri, 10, tel. 099.8801200; “Ufficio Turistico” in Via Caduti della Nave Roma, tel. 099.8804695.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: