Boeing Boeing, venerdì di scena al Teatro Spadaro

testoSecondo appuntamento della “Stagione Teatrale 2014”, promossa dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Venerdì’ 7 febbraio alle ore 21, al Teatro Spadaro è di scena “Boeing Boeing”. Commedia in due atti di di Marc Camoletti con Gianluca Guidi, Gianluca Ramazzotti, Ariella Reggio, Barbara Snellenburg, Marjo Berasategui, Sonja Bader. Scene e costumi originali Rob Howell
musiche Claire van Kampen. Sulla regia originale di Matthew Warchus Mark Schneider riprende la messa in scena scoppiettante e divertente di Matthew Warchus, in una rivisitazione dal vecchio sapore anni sessanta per una commedia che, come hanno dimostrato gli amici americani e londinesi, ha quarant’anni… ma non li dimostra!
Siamo negli anni ‘60. Bernardo, un architetto italiano di successo che vive e lavora a Parigi si destreggia fra tre fidanzate straniere che fanno le assistenti di volo per tre diverse compagnie aeree: l’americana Gloria che lavora per la Twa, Gabriela, spagnola, che lavora per l’Iberia e la fidanzata tedesca, Greta, della Lufthansa.
Bernardo tiene puntigliosamente gli orari delle loro compagnie, in modo che le tre donne non si incontrino mai anche con l’aiuto della sua governante Berta, che a malincuore reimposta i menu e l’arredamento della camera da letto a seconda degli arrivi e partenze. Bernardo è riuscito a convincere ogni donna che lei è l’unico vero amore della sua vita. Un vecchio compagno di scuola di Bernardo, arriva inaspettatamente dall’Italia e Bernardo spiega con orgoglio al suo visitatore con gli occhi spalancati come il suo “calendario romantico” sia perfetto e senza intoppi. Purtroppo per Bernardo la tecnologia avanza e un jet Boeing nuovo di zecca, più veloce e tecnologico, è stato introdotto scombinando tutto il calendario. E se a tutto questo aggiungete i ritardi degli aerei, le previsioni del tempo e tutte le complicazioni possibili che non corrispondono all’attenta pianificazione di Bernardo, sicuramente parteciperete ad una serata di follia e risate difficile da dimenticare.
Biglietti: I settore €. 25,00; II settore 20,00; III settore 15,00; ridotto III settore €. 8,00. in vendita presso: “Teatro Spadaro” – Piazza dei Martiri, 10 – tel. 099.8801200; “Ufficio Turistico” – Via Caduti della Nave Roma – tel. 099.8804695.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: